Wall&decò nasce nel 2005 grazie ad un’intuizione di Christian Benini che ha rivoluzionato il modo di concepire le carti da parati. Abbandonati i motivi tradizionali, ciò che contraddistingue i prodotti del brand sono macro-immagini ed ingrandimenti capaci di trasformare completamente ogni spazio.
Tuttavia il grande successo riscosso da questo progetto non è dovuto solo alla particolarità dei soggetti riprodotti, ma anche alle innovative tecnologie impiegate. Ecco che grazie a particolari sistemi brevettati dall’azienda, OUT SYSTEM e WET SYSTEM, le carte da parati trovano spazio anche all’esterno degli edifici ed in quegli ambienti casalinghi la cui umidità ne rendeva problematico l’utilizzo, come i bagni. Se a questo aggiungiamo la totale dedizione alle esigenze dei clienti di chi vi lavora, è facile comprendere come abbiano fatto le città di tutto il mondo a riempirsi in così poco tempo di creazioni firmate Wall&decò.
Nel corso di questi tredici anni, il carattere decisamente unico dei prodotti del marchio italiano si è declinato in svariate collezioni alla cui creazione hanno collaborato tantissimi designer di fama internazionale. Se l’avventura di Wall&decò ha avuto inizio con la collezione CONTEMPORARY WALLPAPER di Christian Benini con le sue immagini oversize e giochi prospettici, sono molte altre le figure prestigiose che hanno collaborato al suo successo. Designer giovani, pieni di idee e di voglia di osare, che si sono subito dimostrati entusiasti di sposare la filosofia del brand; designer come Marika Baldoni, André Fu e Gupica.
Come già accennato, grandi protagoniste delle carte da parati Wall&decò sono le immagini, accompagnate però dal colore e persino dettagli 3D. L’esperienza sensoriale delle creazioni del marchio diventa totalizzante nelle collezioni ESSENTIAL WALLPAPER grazie ai bassorilievi realizzati con incisioni ed inserti in metallo; mentre in STYLE COLORS è il colore a prendere il sopravvento, dando vita a vere e proprie pitture murali.
Lo showroom di arredamento a Canegrate, cittadina a pochi chilometri da Legnano, Tozzo Arredamenti è da sempre attento ad offrire pezzi di design di ogni genere così da poter arredare ogni angolo di un’abitazione e per questo motivo è rivenditore ufficiale Wall&decò in provincia di Milano. Presso lo spazio espositivo è possibile trovare carte da parati del brand per tutti i gusti.
Gli esperti che lavorano presso il grande spazio espositivo sapranno sicuramente indirizzare la clientela nella scelta di un accessorio come la carta da parati che è importantissimo per dare personalità ad un ambiente o per rinnovare l’aspetto di una stanza magari arredata molti anni prima.
Carta da parati anche in bagno? Oggi è possibile grazie alle creazioni Wall&decò della linea WET SYSTEM disponibili presso lo showroom di Tozzo Arredamenti. Questo rivestimento tecnico garantisce una perfetta impermeabilizzazione delle superfici trattate può rivelarsi un alleato fondamentale per impreziosire stanze da bagno con motivi geometrici ed immagini suggestive. Non è un caso se sono moltissime le spa ed i centri benessere che si sono affidati a questi prodotti per creare ambienti magici ed indimenticabili.
Altro fiore all’occhiello di Wall&decò che Tozzo Arredamenti è fiero di proporre ai propri clienti è la linea OUT SYSTEM, che permette di portare all’esterno degli edifici la carta da parati con effetti decorativi a grande impatto visivo ed emotivo. LOOPHOLE ed OZ sono solo due delle creazioni presenti sul catalogo 2018 che si possono acquistare presso lo showroom capaci di trasformare completamente la facciata di un edificio o di dare un tocco in più ad un angolo particolare di un’abitazione.
In caso la carta da parati Wall&decò che ha rubato il cuore ai clienti non dovesse essere disponibile presso lo showroom, Tozzo Arredamenti provvederà a ordinarla per loro senza problemi.