NEWS

TREND CUCINE 2020: QUANDO IL DESIGN INCONTRA LA FUNZIONALITà

 

La cucina: cuore pulsante di ogni casa

La cucina in ottica moderna non è più concepita solo come lo spazio dedicato esclusivamente alla preparazione dei pasti, ma come un vero e proprio elemento chiave dell’arredamento e come il centro di tutta la casa.  Il trend cucine 2020 vede quindi la cucina come un ambiente sempre più funzionale e di grande valore estetico che sappia fondersi alla perfezione con gli altri locali della casa, specialmente con la zona giorno. Proprio per questo le cucine moderne offrono la possibilità di creare composizioni dinamiche facilmente personalizzabili ed adattabili ad ogni esigenza e gusto.

In questa visione moderna di integrare la cucina con gli altri spazi dell’abitazione è di grande tendenza nel 2020 la scelta di mobili multifunzionali, preferendo soprattutto i materiali e le nuance che richiamano gli elementi naturali come il legno, il vetro oppure l’effetto marmo o pietra.

 

Isole e penisole per la tua cucina moderna

Tra gli elementi di tendenza 2020, le isole e le penisole sono sicuramente fondamentali nella scelta di una cucina per la loro funzionalità. Un’idea ancora più recente del trend cucine 2020 è lo stile a cascata, ovvero isole o penisole in cui il materiale del piano di lavoro scende anche lungo i fianchi racchiudendo in modo molto raffinato l’intera struttura. Per i piani top, l’effetto marmo o quarzo sono i più in voga del momento per il loro effetto statuario molto elegante. Da Tozzo Arredamenti trovi tantissime idee per cucine moderne a isola. Impossibile non citare la linea Cucina @Home Cube di Elmar Cucine, le eleganti soluzioni sospese a marchio Lago, il particolare modello Cucina Vela in laccato speciale metallizzato oro a marchio Dada o gli splendidi modelli in laminato Poliform, o la nuova collezione a marchio Modulnova arricchita di una nuova variante con blocco isola lavorato in pietra Amarula Raw. Nel nostro catalogo online troverai tutte le cucine di tendenza del 2020.

 

Materiali trend cucine 2020

Nel 2020 il materiale che prevale è il metallo oltre all’accoppiata cemento e legno e alle finiture in altri materiali, come ad esempio l’ottone effetto vintage o rame che sono sempre molto apprezzati. Nel nuovo trend cucine 2020, un paraschizzi può diventare un vero e proprio dettaglio molto raffinato e di design e anche la “solita” cappa, solitamente ingombrante e antiestetica, può essere assimilabile a una sospensione di design o a una vera e propria scultura in movimento.

 

Da Tozzo Arredamenti trovi sempre tutte le novità e le migliori offerte del momento

Tozzo Arredamenti, showroom con sede a Canegrate e Legnano, in provincia di Milano, è uno showroom storico specializzato nell’arredamento che da sempre mette a disposizione dei suoi clienti il meglio del design italiano e internazionale. Inoltre, non mancano mai sconti e offerte vantaggiose su tanti arredi e complementi dei più noti brand Made in Italy. Vai subito a dare un’occhiata al nostro outlet online.

 

Tutti i servizi offerti da Tozzo Arredamenti

Scegliere una cucina da Tozzo Arredamenti non significa solo garanzia di qualità, ma anche professionalità, passione e competenza. Il nostro team ti accompagnerà in ogni fase del tuo progetto offrendoti un’assistenza a 360 gradi e occupandosi anche delle procedure burocratiche. Per realizzare la cucina dei tuoi sogni, lasciati guidare dai nostri interior designer professionisti esperti di arredamento e di decorazione in tutte loro sfumature sempre attenti alle tue necessità, ai tuoi gusti ed al tuo stile.

Non vedi l’ora di scoprire con i tuoi occhi tutte le cucine di tendenza 2020? Ti aspettiamo negli showroom Tozzo Arredamento a Legnano e Canegrate, in provincia di Milano.

Per maggiori informazioni o per una consulenza contattaci subito!

Tozzo Arredamenti: restiamo a casa, ma non ci fermiamo!

24/03/2020

Chiusura degli showroom Tozzo Arredamenti - #noirestiamoacasa

11/03/2020

Salone del Mobile 2020: tutte le anticipazioni

25/02/2020

Trend cucine 2020: quando il design incontra la funzionalità

20/02/2020