BRAND
VITRA


SWIPE DOWN
Tra i brand di cui Tozzo Arredamenti è rivenditore c’è lo svizzero Vitra, produttore di complementi d’arredo di design famosi in tutto il mondo.

Vitra nasce in Svizzera come azienda a conduzione familiare nel 1950. Nel corso della sua lunga storia, il marchio ha firmato pezzi d’arredamento di design che sono entrati nell’immaginario comune di tutti di appassionati del settore, sicuramente tra i più rinomati d’oltralpe.

 

L’azienda propone collezioni per l’arredamento di abitazioni private, uffici, spazi pubblici e negozi dal carattere inconfondibile e linee decise, ma sempre eleganti. Il catalogo estremamente ampio e variegato si arricchisce regolarmente di sedute di ogni genere, tavoli, sistemi per l’organizzazione degli spazi e complementi d’arredo.

 

La casa come luogo per eccellenza dell’espressione della propria individualità, è questo il principio ispiratore di tutte le creazioni che si possono trovare nelle collezioni Vitra dedicate alla casa che vantano, inoltre, firme di eccellenti designer, tra i più apprezzati del ventesimo secolo, quali Jean Prouvé, Verner Panton, Charles e Ray Eames, George Nelson e Isamu Noguchi.

 

Con l’introduzione negli anni ‘60 del concetto di Action Office, Vitra rivoluziona per sempre il modo di concepire il design per ufficio. Grazie ai progetti realizzati, tra gli altri, da Antonio Citterio, Alberto Meda e Mario Bellini, l’ufficio diventa strumento per far conoscere al mondo lo spirito dell’azienda. Strumento di design, ovviamente.

 

Le creazioni di design per luoghi pubblici come sale d’attesa e aeroporti e per negozi hanno rappresentato una parte importantissima della produzione Vitra fin dall'inizio della sua storia. La compagnia fin da subito ha saputo riconoscere l’influenza che l’arredamento ha sull’atmosfera di un luogo frequentato ogni giorno da tantissime persone ed è per questo che ha inserito nel suo catalogo pezzi che sanno agevolare l’interazione con l’ambiente circostante, tutti comunque caratterizzati dalle linee e dai colori tipici del brand.

 

Presso lo showroom Tozzo Arredamenti gli appassionati di design della provincia di Milano possono acquistare una vasta selezione di prodotti Vitra con cui poter andare ad arricchire spazi di ogni genere. Il negozio di Canegrate è infatti fiero rivenditore del brand svizzero di cui propone una vasta selezione di prodotti, tutti ugualmente iconici e di classe.

 

Tozzo Arredamenti: i prodotti Vitra nel catalogo del rivenditore

 

Tra i prodotti Vitra più apprezzati dal pubblico e dalla clientela di Tozzo Arredamenti c’è sicuramente la seduta Grand Repos and Ottoman, una lounge chair imbottita accompagnata da poggiapiedi coordinato realizzata nel 2011 dal genio del design Antonio Citterio. La grande varietà di rivestimenti e di colorazioni la rendono perfetta per qualsiasi ambiente, ma sono però i meccanismi nascosti sotto l’imbottitura che permettono di raggiungere varie inclinazioni in tutta sicurezza la caratteristica che ha fatto di tutte le creazioni della linea Repos dei veri best-seller internazionali.

 

Gli Eames, coppia di designer del ‘900, hanno firmato tantissimi pezzi presenti ancora oggi sul catalogo Vitra che hanno sicuramente aiutato a definire l’estetica pulita e di grande impatto dell’azienda. Tavolini, tavoli, sedie e scaffali di questi due grandi artisti sono solo alcuni dei prodotti che Tozzo Arredamenti offre per le abitazioni e soprattutto gli uffici dei suoi clienti. Una su tutti è la Eames Plastic Armchair RAR, l’inconfondibile sedia di plastica a dondolo che dal 1950 ha dato carattere alle case di tutto il mondo.

 

Un’altra firma d’eccezione che ha collaborato con Vitra è Verner Panton, designer di fama internazionale. Presso Tozzo Arredamenti è possibile comprare l’iconica Panton Chair, una sedia realizzata con un unico pezzo di plastica in diversi finish che è ormai entrata nell’immaginario comune degli amanti del design di tutto il mondo.

 

Gli esperti designer che lavorano per Tozzo Arredamenti sapranno aiutare tutti i clienti che desiderano acquistare le creazioni Vitra e portare a casa un pezzo di storia del design.