Fondata nel 1978, Elmar è una delle aziende di arredamento più amate nel mondo. La ricerca continua, l’innovazione e la voglia di creare cucine capaci di semplificare la vita delle persone, infatti, avvicinano il brand al cuore di coloro a cui i sistemi d’arredo sono destinati.
Nel corso degli anni Elmar non ha perso occasione di collaborare con designer ed artisti di fama mondiale, che hanno indubbiamente contribuito al successo dell’azienda. È allo studio Ludovica + Roberto Palomba ed a figure quali Carlo Cappai e Maria Alessandra Segantini che il brand deve gran parte della sua notorietà sia a livello nazionale che internazionale e le iconiche cucine come Playground, Slim ed @Home.
Ogni professionista che ha stretto partnership con Elmar ha avuto la capacità di sposare la filosofia del brand senza snaturarla, ma aggiungendo sempre un tocco personale ed originale alle creazioni. È proprio grazie alla collaborazione con lo studio C+S Architects che l’azienda inizia a sviluppare il concetto di cucina come spazio conviviale che si espande oltre i confini fisici dell’ambiente, trend che poi è stato ripreso da tutti i più grandi produttori di cucine.
Ma non è solo la capacità di innovare e proporre sempre prodotti unici ciò che ha contribuito a rendere Elmar un’azienda così apprezzata e stimata. Oltre alla capacità di rinnovarsi continuamente, alla base del suo successo c’è anche la qualità delle cucine proposte. I materiali utilizzati per la fabbricazione dei prodotti sono tutti di prima qualità, conformi alle norme di sicurezza e selezionati tra fornitori locali, gli accostamenti sono scelti con cura, la lavorazione seguita attentamente in ogni sua fase e la tecnologia applicata di ultima generazione.
Al centro dei progetti firmati Elmar ci sono sempre le persone, che devono trovare piacere, felicità, gioia e relax quando utilizzano una cucina del brand.
Elmar non crea solo prodotti per case private, ma anche soluzioni contract. A caratterizzare questo settore dell’azienda sono indubbiamente competenza organizzativa, semplicità della comunicazione, velocità nell’installazione e grande capacità di personalizzare le richieste del cliente.
Tozzo Arredamenti, negozio di arredamento a Canegrate, è rivenditore ufficiale Elmar in provincia di Milano. Presso lo showroom i clienti troveranno numerose cucine di design Made in Italy firmate dal brand, di cui potranno toccare con mano la qualità. Gli addetti alla vendita e gli arredatori che collaborano con lo showroom, inoltre, sono a disposizione della clientela per la realizzazione di progetti personalizzati e su misura.
Il catalogo Elmar è ricco di proposte per tutti i gusti. Qualunque sia lo stile preferito dai clienti e qualunque sia la tipologia di cucina preferita, tra i prodotti del brand è sicuramente possibile trovare delle soluzioni d’arredo in linea con le loro richieste.
Amata da tutti gli intenditori di design, Easy rappresenta a pieno il carattere di Elmar. Funzionalità e praticità si uniscono a linee pulite e geometrie pure per dare vita ad un prodotto contemporaneo di qualità. La stessa eleganza si ritrova nei modelli EL-01 e Fly. Il primo è un prodotto dall’anima semplice che può essere arricchito a scelta con tavoli trasformabili, librerie, isole e cappe professionali, la seconda, invece, è un modello lineare dai volumi puri che permette di reinventare ogni volta il concetto di ambiente cucina.
La cucina @Home firmata dal brand è diventata simbolo del nuovo concetto di cucina conviviale. Il prodotto si adatta ad ogni spazio senza perdere mai il suo carattere. Le composizioni che si possono ottenere sono infinite e ciò permette ad ognuno di esprimere la propria personalità al 100%.
Tra i prodotti Elmar spicca anche Regula, prodotto firmato Gian Vittorio Palazzogna che coniuga tradizione e modernità e che rappresenta un raro esempio di raffinato equilibrio stilistico.
Visitando lo showroom Tozzo Arredamenti i clienti troveranno supporto nella scelta e tanti servizi aggiuntivi che renderanno l’esperienza d’acquisto presso il negozio estremamente piacevole.