NEWS

STREET ART//URBAN ART, QUANDO ARTE E DESIGN ENTRANO IN CONTATTO

Tozzo Atelier è la cornice perfetta per la mostra di arte contemporanea Street Art//Urban Art

Dal 16 al 31 ottobre Tozzo Atelier, la nuova sede legnanese dello storico dell’azienda rivenditrice di arredamento di design Tozzo Arredamenti, ospita un’esposizione davvero unica di opere d’arte innovative e contemporanee. Si tratta della mostra Street Art//Urban Art, nata dalla collaborazione tra Greta Ambrosato Tozzo e Alessia Formaggio, titolare della galleria d’arte di Vigevano GAF. 

 

L’idea alla base di Street Art//Urban Art è quella di dare spazio a giovani artisti italiani ed internazionali in una cornice esclusiva come lo showroom Tozzo Atelier. In questo modo, visitatori della mostra potranno non solo ammirare alcune delle opere più interessanti dell’ultimo periodo provenienti da tutto il mondo, ma anche osservarle fuori dal contesto museale, già inserite nella loro sede più naturale: una casa arredata con pezzi firmati dai brand di lusso proposti dalla famiglia Tozzo ai suoi clienti. 

 

Un grande successo di pubblico

La mostra è stata inaugurata venerdì 16 ottobre e si è da subito rivelata un vero successo. I tanti visitatori hanno apprezzato l’accostamento tra arte e design, ammirando non solo le opere esposte, ma anche i pezzi di arredamento presenti nello showroom. Dopotutto, le due organizzatrici hanno lavorato con grande impegno e passione proprio per selezionare degli artisti che si potessero inserire alla perfezione negli allestimenti di Tozzo Atelier, già di per sé incredibili testimonianze di una delle forme d’arte più significative dei nostri giorni: il design. 

 

La group exhibition include, infatti, alcuni dei nomi più conosciuti ed apprezzati nel settore dell’arte degli ultimi anni come il cinese Yin Kun e l’americano Joseph Kaliher. Tanti anche gli artisti italiani da Slasky a Chiara Ripoli, da Mart Signed a Roberto Dominelli. 

 

Visitando l’esposizione curata da Greta Ambrosato Tozzo e Alessia Formaggio, il pubblico si ritroverà a fare un viaggio tra espressioni molto diverse della Urban e Street Art, e le migliori testimonianze del design contemporaneo. Tanto colore, ironia, irriverenza, e ancora più creatività, questo quello ciò che accoglie i visitatori della mostra. 

 

Avete ancora fino a sabato 31 per venire a dare un’occhiata agli artisti di Street Art//Urban Art e agli allestimenti di Tozzo Atelier. Venire ispirati da tanta bellezza sarà praticamente impossibile!

 

I tappeti come opere d’arte da Tozzo Atelier

17/02/2023

Il fascino dell’oggetto monolitico , la cucina Intersection.

07/07/2022

Il Fuorisalone conquista Milano: la città diventa set per la settimana del design 2021

09/09/2021

Un mood esotico ispira la collezione di tavoli e sedute Jeko

01/07/2021