NEWS

ARREDAMENTO OUTDOOR: I TREND DEL 2019

Arredamento da esterni a Legnano

Tutti parlano dei trend per arredare al meglio gli ambienti interni delle casa e renderli alla moda e funzionali, ma poco si dice di come arredare l’outdoor, gli spazi esterni delle abitazioni. Obiettivo per questo 2019 degli architetti e designer che collaborano con i migliori brand di arredamento italiani e stranieri è creare spazi moderni e confortevoli dove rilassarsi, il tutto utilizzando prodotti e pezzi d’arredo realizzati con materiali di primissima qualità.

 

Partendo da questi aspetti fondamentali, ecco come rivedere gli ambienti esterni della casa in chiave 2019.

 

SALOTTI ESTERNI


Nelle case moderne, lo spazio esterno è diventato uno dei più importanti. È qui, infatti, che si accolgono gli amici e si passa il tempo con la famiglia ed è quindi importante che queste aree garantiscano massima comodità e si trasformino in un’oasi di relax. Divani e sedie sono imbottiti, decorati con morbidi cuscini e sono grandi ed accoglienti. Immancabili sono ombrelloni, punti di illuminazione e tavolini bassi.

 
PRATICITA’ E FUNZIONALITA’

 

Oltre alla comodità, negli arredi outdoor si ricerca anche la funzionalità. Ecco che tutti i mobili ed i complementi d’arredo vengono realizzati con materiali resistenti, durevoli ed idrorepellenti, così da rendere tutti gli elementi estremamente pratici e facili da gestire non solo in base alle esigenze, ma anche alle condizioni meteo. Inoltre, gli arredi si snelliscono, diventano leggeri e soprattutto modulari, per essere composti ad ogni occasione nel miglior modo possibile. Il materiale più utilizzato per le strutture? L’alluminio, manipolato in modo da creare intricati ed interessanti disegni. Esso viene accompagnato anche da materiali tecnici, quali tessuti e corde presi dalla nautica, e dal vimini.  

 

COLORI TENUI

 

Anche per questo 2019 i colori prevalenti nell’arredamento outdoor saranno quelli chiari, specialmente il bianco, il beige e la varianti più tenui del grigio. Novità di quest’anno sono però gli abbinamenti di queste tonalità con colori audaci, quali il rosso, il viola, il blu, il verde ed il turchese. Come mai questa scelta? Semplice, questi colori si intonano perfettamente con la natura ed i paesaggi naturali.

 

L’IMPORTANZA DELLA LUCE

 

Per riuscire a creare un ambiente confortevole e rilassante non bastano mobili e sedute comode, ma serve anche la giusta illuminazione. Oggi sono presenti sul mercato numerose soluzioni di illuminazione alla moda, sia solari che non, con cui illuminare i vialetti ed i salotti esterni, che in pochi secondi riescono a trasformare l’atmosfera che si respira.

 

SALOTTO E CUCINA

 

Da quest’anno per avere uno spazio outdoor che si rispetti sarà necessario avere anche una cucina da esterno. Ne esistono diversi modelli, tutti creati per resistere al meglio alle diverse condizioni atmosferiche dell’anno e per permettere alle persone di mantenere sempre in ordine patio, terrazzo o giardino, pur avendo tutto quello di cui hanno bisogno a portata di mano.

 

Per acquistare arredamento outdoor a Legnano, in provincia di Milano, rivolgetevi a Tozzo Arredamenti, showroom con sede a Canegrate che collabora da sempre con i migliori brand italiani di furniture & design. Gli addetti alla vendita sapranno consigliarvi i migliori pezzi d’arredamento per creare spazi esterni alla moda e semplici da gestire.

 

Salone del Mobile: la storia dal 1961 al 2019

02/04/2019

58a edizione del Salone del Mobile.Milano

01/04/2019

Arredamento outdoor: i trend del 2019

25/03/2019

Novità Kartell 2019: la lampada Toy

13/03/2019