BRAND
MOLTENI&C


SWIPE DOWN
Tozzo Arredamenti è rivenditore ufficiale Molteni&C in provincia di Milano. Nello showroom di Canegrate, vicino a Legnano, è possibile trovare arredamento per zona giorno e notte.

La Molteni&C è una delle aziende più famose nel panorama dell’arredamento di qualità in Italia e nel mondo. La storia dell’azienda ha origini antiche, quasi secolari. Fondata nel 1934 da Angelo Molteni, l’impresa ha fatto la storia del design, diventando sinonimo di arredamento di qualità per ogni ambiente della casa.

 

La grande apertura alla tecnologia e la collaborazione con alcuni dei più importanti artisti e designer hanno permesso alla Molteni&C di sviluppare uno stile altamente unico ed originale, perfetto per arredare ogni tipo di abitazione, dalla più classica alla più moderna.

 

Qualità del prodotto, attenzione per i dettagli, materiali ricercati e lavorazioni artigianali si fondono dando vita a prodotti caratterizzati da linee semplici ed essenziali, tonalità raffinate e texture particolarissime, tutti elementi tipici dell’Italian Style. La personalizzazione dell’arredamento garantita dal brand, poi, assicura ai clienti di trovare davvero qualsiasi cosa di cui abbiano bisogno tra le proposte firmate Molteni&C.

 

Oltre che soluzioni per case private, Molteni&C propone anche soluzioni per il contract. La divisione che si occupa dell’arredamento di attività commerciali e spazi pubblici si è occupata, tra i tanti progetti, anche dell’allestimento del nuovo teatro La Fenice di Venezia.

 

Tozzo Arredamenti, showroom di arredamento di design a Canegrate, è rivenditore ufficiale Molteni&C in provincia di Milano. Visitando il negozio i clienti possono toccare con mano la qualità delle proposte del brand e valutare insieme ad home shopper, addetti alla vendita e designer di interni le migliori soluzioni per ogni ambiente da arredare.

 

Tozzo Arredamenti: i prodotti del brand nel catalogo del rivenditore

 

Gio Ponti, uno dei più famosi designer del XX secolo, ha collaborato lungamente con Molteni&C. Da questa partnership sono nati innumerevoli prodotti, tutti bellissimi e perfetti per arredare salotti, camere da letto, studi, uffici e sale da pranzo. Nonostante siano passati molti anni, i prodotti dell’artista sono ancora richiestissimi dal pubblico e per questo ancora per la maggior parte presenti nel catalogo dell’azienda.

 

Tra i prodotti più iconici firmati Gio Ponti spiccano la serie di poltrone D.151.4, D.153.1, D.154.2 e D.156.3, sedute dallo stile contemporaneo, comode ed accoglienti. Anche librerie e tavoli, con i loro materiali e forme essenziali, hanno conquistato il cuore degli appassionati.

 

Parlando, invece, di produzioni più moderne non si può evitare di nominare 505, il sistema componibile di Molteni&C che funge sia da mobile per il soggiorno che libreria, e Gliss, una cabina armadio altamente customizzabile che permette di organizzare tutto al meglio.

 

Tra i complementi d’arredo di Molteni&C riscuotono enorme successo i tavoli delle collezioni LessLess, Arc e Filigree. I primi, disegnati da Jean Nouvel, sono disponibili in due versioni di dimensioni differenti e sono caratterizzati da una struttura leggerissima in alluminio. Il secondo, invece, è un tavolo scultura ideato da Foster + Partners che coniuga gli elementi strutturali tipici degli edifici moderni della base e la classicità del ripiano per creare un prodotto innovativo. Infine, i tavoli della linea Filigree di Rodolfo Dordoni, con le loro linee pulite e il loro sistema di allungamento telescopico laterale, rappresentano alla perfezione l’essenzialità funzionale di Molteni&C.

 

Visitando lo showroom Tozzo Arredamenti i clienti potranno scegliere tra questi e numerosi altri prodotti del brand e creare così spazi ideali in cui godersi la quotidianità.